LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Bianca Fasano
Napoli. Spettacolo Magia e illusione Gran gal di magia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

È partita in quinta, con lo spettacolo “Magia & illusione” Gran galà di magia con artisti internazionali, la tredicesima edizione del congresso dei prestigiatori del Mediterraneo (WEMM 2022 - Weekend Magico Mediterraneo), organizzata dal Ring 108, l’associazione dei prestigiatori campani. Magico a dirsi, Venerdì sera alle 20,30 il teatro Salvo D’acquisto dell’Istituto salesiano del Sacro Cuore in via Morghen ha fatto l’en plain di pubblico entusiasmato, per uno spettacolo iniziato e finito con le note di “Nel blu dipinto di blu”cantato appassionatamente dalla platea. Non stupisce, con la voce magica di Veronica Pirelli, artista poliedrica che già in più occasioni ha partecipato ad eventi del Ring 108. Non hanno deluso le aspettative gli artisti italiani ed europei, tra i quali Brando e Silvana dalla Spagna, Franky Mattew, membro della squadra europea della Nazionale di Magia italiana, Gabriele D’Angiò, Max Barile, Veronica, Candida Grimolizzi e con la straordinaria partecipazione di Oreste Russo and friends, decano della scuola di magia Ring 108, presentato dal simpatico Saykon. Ha stupito tutti ed affascinato anche per la sua bellezza (che, pure in magia non guasta), Eleonora di Cocco, unica donna illusionista italiana che ha rappresentato l'Italia al magic Castle di Hollywood e a lido di Parigi, ospite assidua di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset; Eleonora princess of magic, recentemente insegnante di grandi illusioni nel programma televisivo “Voglio essere un mago”. Si sa che il trucco c’è, però questa mentalista e ipnotista che ha iniziato la sua carriera nel mondo della magia e dell’illusionismo nel 1993 e nel 1998 ha vinto il titolo di Campionessa Italiana di Magia di Scena, riesce davvero a far sembrare magica non tanto lei, quanto la giovane che le fa da assistente. L’abbiamo seguita, tra l’altro, ad “Uno Mattina” su Rai 1, “Striscia la notizia”, “Buona Domenica”, “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5 fino a Italia’s Got Talent e “Voglio essere un mago”. Anche Max Barile è stato protagonista come partecipante oppure come ospite di numerose trasmissioni televisive ed inoltre scrive sia per il pubblico che per i maghi. La sua capacità di stare in pubblico nasce anche dal fatto che è conosciuto per le sue produzioni teatrali, quali "Fammi scendere Max!” E "Il favoloso mondo di Max”. Attesissimi gli spagnoli Brando e Silvana, coppia prestigiosa del panorama magico internazionale, artisti di primo piano di Barcellona che, oltre ad esibirsi nello spettacolo con una grande eleganza, mostreranno successivamente ai prestigiatori provenienti da tutt’Italia, le loro straordinarie capacità in una conferenza per i prestigiatori iscritti al Congresso ed in successivo workshop ristretto a pochi partecipanti. Il giovanissimo Gabriele D’Angiò, prestigiatore e mentalista già noto, ha tenuto desta l’attenzione con il suo “filo rosso del destino”, dimostrando, in questa edizione o le sue doti di mentalist e portando le sue capacità psichiche ad un nuovo livello di connessione col suo pubblico. Il mago Saykon oltre a fungere da presentatore, è riuscito a rendere partecipe i presenti con il suo enorme pallone di plastica fatto rimbalzare tra il pubblico tra l’entusiasmo dei ragazzi, per concludere con la dimostrazione delle sue capacità “predittive”. Franky Mattew, il primo illusionista che è riuscito ad unire nella sua magia la sua passione per l’illusionismo e la pittura, è stato accompagnato dalle sue colombe e pappagallini, che comparivano e scomparivano misteriosamente tra gli applausi del pubblico (ci ha confessato che una delle sue passioni è collezionare carte da gioco in tutti i luoghi che si trova a visitare, ma non ha voluto farci vedere dove tiene i suoi misteriosi uccelli). Candida Grimolizzi, da presentatrice a danzatrice nello spettacolo, nella vita ballerina e coreografa danza classica e moderna e performer orientale, ha entusiasmato con la sua performance orientalizzante, portando altro mistero nel mistero. Una serata da non dimenticare che ha preceduto l’attesa per il concorso La Lanterna Magica che il Ring mette in palio per il concorrente che eseguirà, secondo le regole dettate dall’Associazione Mondiale, i giochi più innovativi nelle diverse branche di cui la prestidigitazione si compone. Il Ring 108, organizzatore delle manifestazioni, fa parte dell’International Brotherhood of Magicians, che conta oltre 20.000 prestigiatori iscritti in circa 300 Ring (anelli) di una virtuale catena mondiale. Fondato nel 1950 dal Commendator Vincenzo Giglio, è la più antica associazione tuttora esistente in Italia. Ecco il resto del programma: Sabato 9 Aprile 11:00 - "La Lanterna Magica" - Concorso da Scena - presenta Max Barile 13:00 - Pranzo 14:00 - Apertura Case Magiche 15:00 - Conferenza Gabriele d'Angiò 16:30 - Conferenza Brando e Silvana 18:00 - Conferenza Vito Gattullo 19:00 - Chiusura 21:30 - Gala di close-up al Sirius con Riccardo Emma, Antonio Pucino, Saykon, Brando e Silvana, Matteo Malatesta Domenica 10 Aprile 10:00 - Apertura Case Magiche 10:30 - Conferenza Max Barile 12:00 - Conferenza Franky Mattew 13:30 - Chiusura convegno 15:00 - 18:00 Workshop Brando e Silvana (solo prenotati) Buon lavoro a tutti i maghi, con la speranza che con le loro magiche colombe portino la pace in questi giorni difficili. Bianca Fasano.

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.